Istituto Comprensivo "Via Dal Verme" > Docenti > PROGETTO “AMICA SCUOLA”
Ultima modifica: 27 luglio 2017

PROGETTO “AMICA SCUOLA”

Grazie a un finanziamento europeo, durante il corso dell’anno scolastico 2017/2018, questa scuola attiverà dei moduli formativi gratuiti per gli alunni della scuola primaria e secondaria ed anche per i loro genitori.

Le attività partiranno nel mese di settembre 2017 e fino a luglio/agosto 2018.

La scuola, al fine di favorire l’inclusione e il benessere a scuola degli alunni, resterà quindi aperta in orario extracurricolare, alcuni pomeriggi di sabato mattina, durante i periodi di sospensione dell’attività didattica (Natale e Pasqua) e nel periodo estivo.

Alcuni moduli formativi saranno condotti da alcuni nostri docenti, altri da esperti esterni, affidando l’incarico ad associazioni culturali del territorio.

Con l’inizio del prossimo anno scolastico sarà quindi possibile scegliere una o più delle seguenti proposte:

Tipologia modulo Titolo Modulo Destinatari n. ore
Ed. motoria; sport;

gioco didattico

E’ tutto un gioco: il piloxing! Alunni secondaria 30
Ed. motoria; sport; gioco didattico Educazione motoria e giochi didattici Alunni primaria 30
Ed. motoria; sport; gioco didattico Tennistavolo: velocità e concentrazione Alunni secondaria 30
Arte; scrittura creativa; teatro Laboratorio artistico creativo Alunni primaria 30
Laboratorio creativo e artigianale per la valorizzazione delle vocazioni territoriali Laboratorio del piccolo artigiano Alunni secondaria 30
Modulo formativo per i genitori Genitori: istruzioni per l’uso Genitori degli alunni 30
Potenziamento delle competenze di base Il gioco dell’acca: imparare giocando Alunni secondaria 30
Potenziamento delle competenze di base Laboratorio di scrittura Alunni secondaria 30