Ultima modifica: 26 agosto 2017

Scuola Primaria

In tutte le classi del plesso di Scuola Primaria “Giulio Cesare”  è  attuato il tempo scuola che prevede  il tempo   pieno,  ossia 40 ore  di insegnamento settimanali, dal lunedì alle venerdì, 8:30/16:30.

L’arricchimento dell’offerta formativa della Scuola Primaria è costituita da progetti e attività di laboratorio quali:

• Progetto di educazione motoria “Sport di classe” (tutte le classi).
  • Attività teatrale.
  • Alfabetizzazione alunni stranieri.
  • Progetto continuità con la Scuola dell’Infanzia e la Scuola Secondaria di Primo Grado.
  •  Corso di Danza (a pagamento).

Ogni aula della Scuola Primaria  dispone della LIM. La Scuola dispone dei laboratori di teatro, scienze, cinema, musica, informatica, intercultura, educazione stradale e biblioteca. Al piano terra dispone di due uscite in cortile e due palestre.

L’Amministrazione comunale garantisce la gestione della mensa con pasti preparati all’interno della scuola, il servizio di prescuola dalle 7.30  alle 8.30 (a pagamento).