Istituto Comprensivo "Via Dal Verme" > Plessi > Scuola dell’Infanzia
Ultima modifica: 26 agosto 2017

Scuola dell’Infanzia

Il plesso di Scuola dell’infanzia “Giulio Cesare”, sito in Via Alberto da Giussano 54, è costituita da 1 sezione eterogenea che ospita bambini dai tre ai cinque anni.

Le attività didattiche si svolgono dal lunedì al venerdì con entrata dalle 8:15 alle 9:00 e uscita alle 13 o alle 15:45/16:00.

Accanto all’attività curricolare vengono realizzati particolari progetti e attività di laboratorio:

il laboratorio di inglese “Hocus and Lotus”, psicomotricità e “L’Amico computer”.

Vengono utilizzate le palestre e altri spazi  in comune con la Scuola Primaria, quali il laboratorio teatrale, il laboratorio musicale e il laboratorio informatico. La sezione si affaccia su un cortile.

Il servizio di refezione è assicurato dalla mensa gestita dal Comune di Roma, con pasti preparati all’interno della scuola. Gli alunni della scuola dell’infanzia pranzano alle ore 11:30.

E’ possibile usufruire del servizio, a pagamanento, di prescuola dalle 7.30  alle 8.30.

La referente per il plesso dell’infanzia  è la maestra Maria Rosa Didiano.