Ultima modifica: 26 agosto 2017

Plessi

 

 

 

 

 

L’Istituto Comprensivo “Via dal Verme” nasce nell’anno scolastico 2012/2013 dal dimensionamento della rete scolastica, in seguito all’accorpamento della Scuola Secondaria di Primo Grado “G. B. Piranesi” e la Scuola Primaria e dell’Infanzia “G. Cesare” che hanno mantenuto le loro sedi rispettivamente in Via Luchino dal Verme 109, divenuta sede centrale dell’Istituto e in via di Conte di Carmagnola 27.
Entrambe le sedi dell’Istituto Comprensivo appartengono al Municipio Roma 5. Si collocano nel quartiere Prenestino, situato nel settore Sud-Est di Roma, conosciuto ed amato anche da scrittori e registi del neorealismo letterario e cinematografico tra cui Rossellini e Pier Paolo Pasolini, ben collegato sia al centro della città che ai raccordi autostradali da un’efficiente rete di mezzi pubblici e da una nuova linea metropolitana urbana.
Le due scuole, non distanti nell’ubicazione geografica, appartengono a un territorio socio-ambientale abbastanza omogeneo, per cui il lavoro degli operatori scolastici, le attività didattiche curricolari ed extra-curricolari, i percorsi formativi pur seguendo finalità specifiche in relazione ai diversi gradi di istruzione, mirano a obiettivi educativi e formativi simili.
image_pdfimage_print