Istituto Comprensivo "Via Dal Verme" > Docenti > Campionati Internazionali dei Giochi Matematici
Ultima modifica: 5 aprile 2018

Campionati Internazionali dei Giochi Matematici

Anche quest’anno un gruppo di alunni della nostra Scuola (10 per l’esattezza) ha partecipato alla Semifinale dei “Campionati Internazionali dei Giochi Matematici”, organizzati dall’Università Bocconi.

Tra i 530 partecipanti della categoria C1 (prima e seconda classe della secondaria di primo grado) alla gara svoltasi presso il “Convitto Nazionale Vittorio Emanuele II” di Roma lo scorso 17 Marzo,  tre nostri alunni  sono stati ammessi alla finale Nazionale del 12 Maggio presso “l’Università Bocconi” di Milano. Complimenti a Valentina  Barnabei  (14a classificata) della IªB, Francesco Buttinelli (17° classificato) della IIªB, Marco Di Marzio (18° classificato) della IIªB .   Complimenti comunque a tutti i ragazzi che hanno  dedicato tempo ed energia alla preparazione della gara guidati dalla loro prof.

Da parte di tutto l’Istituto “in bocca al lupo ragazzi” per la finale !!!